Design
Project engineer Automotive and Aerospace
Zoppas Industries Heating Element Technologies Vittorio Veneto - Veneto - Italia
Descrizione azienda
Zoppas Industries Heating Element Technologies, di cui ancora è conosciuta la storica denominazione sociale IRCA SPA, è un’Azienda che produce resistenze elettriche e sistemi riscaldanti completi di controlli elettronici per applicazioni industriali e domestiche.
Fondata nel 1963 dalla Famiglia Zoppas, che ne detiene tuttora la proprietà, ad oggi è presente in Italia con 3 stabilimenti produttivi, e nel mondo con più di 11 plant e diverse sedi commerciali a copertura del mercato World Wide. Grazie alla sua forte leadership di mercato, che si basa su solide competenze e costante innovazione, ha sviluppato negli anni differenti settori applicativi (es. Automotive, Spaziale, Aeronautico, Medicale, Food Service, Process Heating etc.) strutturando un’organizzazione fortemente manageriale che dall'HQ italiano controlla globalmente tutto il Gruppo.
Posizione
Sei un ingegnere con la passione per il mondo automotive ed aerospaziale e vuoi guidare lo sviluppo di soluzioni tecnologiche all'avanguardia? Se la gestione di progetti complessi, e l'innovazione sono la tua vocazione, potresti essere la persona che stiamo cercando.
In qualità di Project Engineer Automotive ed Aerospace, sarai responsabile della gestione end-to-end di progetti di sviluppo prodotto. Dalla fase di ideazione fino all'industrializzazione, sarai il punto di riferimento per l'intero processo, assicurando che gli obiettivi di qualità, tempistiche e costi vengano raggiunti.
Le tue responsabilità principali
- Sarai responsabile della pianificazione, del monitoraggio e del controllo delle attività di progetto
- Lavorerai a stretto contatto con i team di R&D, ingegneria, produzione, acquisti e qualità, garantendo una comunicazione fluida e un'efficace collaborazione.
- Tradurrai le specifiche tecniche del cliente in requisiti di progetto, assicurandone la corretta implementazione e validazione.
- Sarai responsabile del rispetto del budget allocato e delle scadenze prefissate, identificando e mitigando i rischi.
- Sarai il principale punto di contatto tecnico per i sales, gestendo le loro richieste e fornendo aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto.
Requisiti
- Laurea in Ingegneria (Meccanica, Elettronica, Gestionale o Aerospaziale).
- Solida conoscenza dei processi di sviluppo prodotto
- Eccellenti capacità di pianificazione, organizzazione e problem-solving.
- Ottime doti comunicative
- Conoscenza fluente della lingua inglese