Produzione
Lean Manager (China)
Zoppas Industries Heating Element Technologies Distretto di Nanhu - Zhejiang - Cina
Descrizione azienda
Zoppas Industries Heating Element Technologies, di cui ancora è conosciuta la storica denominazione sociale IRCA SPA, è un’Azienda che produce resistenze elettriche e sistemi riscaldanti completi di controlli elettronici per applicazioni industriali e domestiche.
Fondata nel 1963 dalla Famiglia Zoppas, che ne detiene tuttora la proprietà, ad oggi è presente in Italia con 3 stabilimenti produttivi, e nel mondo con più di 11 plant e diverse sedi commerciali a copertura del mercato World Wide. Grazie alla sua forte leadership di mercato, che si basa su solide competenze e costante innovazione, ha sviluppato negli anni differenti settori applicativi (es. Automotive, Spaziale, Aeronautico, Medicale, Food Service, Process Heating etc.) strutturando un’organizzazione fortemente manageriale che dall'HQ italiano controlla globalmente tutto il Gruppo.
Posizione
In qualità di Lean Manager, sarai responsabile di costruire il team Lean all'interno dello stabilimento Zoppas in Cina, guidandolo il completamento di diversi progetti di miglioramento, con l'obiettivo di conseguire la riduzione dei costi e l'aumento dell'efficienza, e di promuovere l'avanzamento delle pratiche Lean all'interno della fabbrica Zoppas China.
Rispondendo al Direttore di Produzione, la sede di lavoro sarà nella provincia dello Zhejiang, Cina.
Principali Obiettivi e Responsabilità
- Istituire il sistema di gestione Lean all'interno dello stabilimento, fornendo supporto tecnico sugli strumenti Lean al team dedicato.
- Relazionare regolarmente l'avanzamento dei progetti Lean alla direzione, riassumere i risultati dei progetti e migliorare i piani di progetto.
- Implementare misure di incentivazione efficaci per promuovere i progetti di produzione Lean e garantirne l'efficienza operativa.
- Utilizzare gli strumenti della produzione Lean per progettare e migliorare i metodi di produzione e il layout in loco, aumentando così l'efficienza produttiva.
- Introdurre pratiche di produzione Lean nei nuovi stabilimenti.
- Supervisionare gli audit e il miglioramento continuo dei sistemi pertinenti, inclusi ISO9001, ISO14001, ISO45001, IATF16949, AEO, ATEX e RBA.
Requisiti
- Laurea in ingegneria o affini
- Oltre 15 anni di esperienza in ruoli legati al Lean, con comprovata esperienza nella gestione Lean (Lean Management).
- Ottima conoscenza dell'inglese
- Conoscenza dei principi della produzione Lean; competenza nell'utilizzo di diversi strumenti Lean;
- Esperienza nella gestione dei progetti (Project Management).
- Familiarità con il controllo dei costi di produzione, il coordinamento operativo generale, i flussi di lavoro di produzione e gli standard di processo.
- Comprensione della gestione del controllo qualità della produzione.
- Familiarità con il sistema WCM (World Class Manufacturing).
- Esperienza di lavoro in un'azienda internazionale e possesso di competenze di comunicazione interculturale (cross-cultural communication).
- Forte senso di responsabilità, meticolosità, capacità di gestire un'elevata pressione lavorativa e eccellenti capacità di coordinamento.